RESIDENCE “LE PERGOLE DI SONENGA” – MENAGGIO (CO) (in aggiornamento)

Informazioni generali:
Nella filosofia del progetto tutto è stato pensato per offrire il meglio in stile e benessere rispettando la natura e l’ambiente e tutti gli appartamenti inseriti in un parco privato godono di una vista lago stupenda.
L’architettura del villaggio, unica nel suo genere, è stata studiata nei minimi dettagli per suscitare in chi lo abita l’emozione di vivere in un pittoresco vecchio borgo di lago.
Le parti in comune comprendono il grande parco/giardino di 12.000mq., la piscina 8.5 x 18.00 mt. e la  Jacuzzi di mt. 3.5 di diametro. Entrambe sono riscaldate nelle stagioni intermedie utilizzando il sistema di panelli solari nel pieno rispetto dell’ambiente.
Nella zona semi-interrata sono situati tutti i servizi comuni che comprendono spogliatoi, servizi igienici e  ripostigli.
Accanto alla piscina  e alla jacuzzi si trovano l’area relax e l’area solarium pavimentate in legno e pietra. Il vicino pergolato ricoperto di glicine offre frescura e riparo dalla calura estiva.
Ogni appartamento dispone di uno spazio privato all’aperto, giardino o terrazzo, già arredato con fiori e piante e corredato dal sistema d’irrigazione automatico.
Il verde d’arredo completa lo sviluppo degli spazi esterni comuni, integrandosi perfettamente con quello delle pertinenze private, secondo un preciso e qualificato progetto botanico curato da un architetto paesaggista di fama internazionale.
Il concetto di eco-compatibilità di tutto il progetto include non solo il sistema di pannelli solari, che fornisce l’acqua calda negli appartamenti e provvede al riscaldamento della piscina e della jacuzzi, ma anche la raccolta delle acque piovane per il riuso nel giardinaggio.
I percorsi pedonali si sviluppano all’interno del villaggio, tra gli edifici e lo spazio delle piscine attraversando il parco privato che collega i nuclei abitativi, sono delimitati dai tradizionali muretti in pietra locale di colore grigio ruggine ed impreziositi da pergolati realizzati con pilastri di pietra granitica e tralicci in legno a sostegno degli ombrosi rampicanti di glicine.
Gli spazi privati per la sosta delle auto sono strategicamente collocati in modo da non interferire mai con l’armonia del villaggio e la tranquillità dei suoi abitanti.

Descrizione delle unità immobiliari e soluzioni abitative adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza:
Il complesso è diviso in 4 lotti: Lotto A, lotto B, lotto C e lotto D.  I Lotti B e C oltre a tutte le parti comuni sono terminati. Il lotto D è in costruzione mentre il Lotto A è ancora in fase di progettuale.
Proponiamo diverse tipologie di appartamenti di vari tagli e metrature (dal bilocale alla villetta autonoma) con possibilità di personalizzare  gli spazi secondo le esigenze del cliente.

Bilocale

Trilocale

Quadrilocale

Duplex

Dove sono le pergole di Sonenga e come arrivarci:
Il Villaggio sorge a Menaggio, in località Sonenga e il centro storico pedonale, in riva al lago, è raggiungibile anche a piedi in 10 min. 

In un’ora e mezza si raggiunge St. Moritz e Milano. Lugano, grazie alla nuova galleria da poco inaugurata,  in meno di 30 minuti.
Per il collegamento aereo nelle vicinanze si trovano: l’ aeroporto internazionale di Milano Malpensa, oltre a Milano Linate, Bergamo  Orio al Serio oppure Agno-Lugano nella Confederazione Elvetica.

 

 

 

 

 

Residence B – Esempio di trilocale con ampia terrazza e splendida vista lago (unità E2). A_gallery-12

 

Residence B – esempio di bilocale con giardino privato (unità C1).

 

A_gallery-13

 

 

 

Top